General Data Protection Regulation ai blocchi di partenza


02-03-2018

Il nuovo Regolamento europeo sulla protezione dei dati personali si applicherà dal 25 maggio 2018 e rappresenta un’evoluzione di un quadro di tutele che l’Ue ha voluto rendere ancor più uniforme e vincolante.

Oggi le imprese bancarie sono quindi nel pieno di un momento di transizione in cui è fondamentale che il personale interessato, direttamente o indirettamente, al trattamento dei dati conosca i cambiamenti e gli impatti che questi eserciteranno sull’operatività dell’azienda.

Per accompagnare le banche nel processo di adeguamento alle nuove regole, ABIFormazione ha realizzato una videolezione, introdotta da una intervista ad un rappresentante dell’Autorità Garante, in cui vengono approfonditi gli elementi chiave di continuità e discontinuità del quadro normativo applicabili all’attività bancaria. La videolezione, della durata di 2,5 ore, è accompagnata da slide progettate per facilitare l’apprendimento grazie all’utilizzo di schemi grafici e sintesi che evidenziano i concetti più rilevanti su cui soffermarsi e focalizzare lo studio.

Servizi e prodotti online