Oltre Basilea: Supervision, Risks & Profitability


26-03-2019

Un rapido innalzamento della competizione, la gestione del rischio come fattore sempre più cruciale nei processi, il cambiamento dell’arena regolamentare internazionale, il superamento delle regole di Basilea. Per gestire la sfida di regole pervasive e rischi sempre più complessi, è necessario ridefinire i business e le opportunità di crescita su mercati ormai interconnessi e digitalizzati. Ecco lo scenario in cui si terrà la prima edizione del nuovo corso del convegno Supervision, Risks & Profitability – Oltre Basilea, che mette a sistema le esigenze dei professionisti che vivono e affrontano i diversi aspetti di un campo d’azione complesso, dove convivono compliance, redditività e gestione del rischio.

Supervision, Risks & Profitability nasce dall’esperienza unica maturata da ABIEventi con lo storico appuntamento Unione Bancaria e Basilea 3 – Risk & Supervision. Promosso dall’Associazione Bancaria Italiana e organizzato da ABIServizi-ABIEventi, l’appuntamento è previsto il 25 e 26 giugno a Roma, Palazzo dei Congressi.

Il convegno rappresenta un momento forte per focalizzare e analizzare impatti, vulnerabilità e cambiamenti dettati dalle normative e prevede sessioni plenarie e parallele con regolatori, banche, assicurazioni, agenzie di rating, società di consulenza, studi legali, università, software e service provider che si confrontano su strategie e soluzioni.

Il convegno è rivolto a Direttori, Responsabili ed Esperti delle Aree: Credito, Finanza, Corporate,
Risk Management, Internal Auditing, Commerciale, Investment Banking, Project Finance, Legale, Organizzazione e Sistemi Informativi, Studi, Marketing.

Maggiori informazioni sul sito dedicato basilea.abieventi.it

Servizi e prodotti online