Alta Formazione per il Consiglio di Amministrazione e il Collegio Sindacale


24-02-2020

Si è tenuto a Roma il 5 febbraio l’annuale evento, organizzato dall’Associazione Bancaria Italiana e da ABIServizi, di apertura dei Corsi di Alta formazione per gli Amministratori e gli Organi di controllo delle imprese bancarie. Quest’anno l’evento è stato dedicato al tema del contributo che le banche possono offrire allo sviluppo della prosperità e dello sviluppo sociale inclusivo. L’Europa deve assicurare ai suoi cittadini le migliori condizioni per raggiungere un benessere sociale inclusivo e sostenibile. A questo obiettivo deve concorrere una pluralità di soggetti, pubblici e privati.

Negli ultimi anni il mondo bancario ha già compiuto molti passi in questa direzione investendo capitali, mobilitando le proprie competenze e relazioni per favorire il raggiungimento di obiettivi di sostenibilità EGS (ambientale, di governance e sociale). Le banche possono essere un catalizzatore di un processo virtuoso per raggiungere una prosperità sociale per l’intero Paese e l’Europa.

L’evento si inserisce nel solco delle nostre attività, volte a offrire in forma stabile momenti di arricchimento professionale destinati all’aggiornamento continuo degli Organi di vertice del settore bancario.

Consulta il programma del percorso di Alta Formazione per il Consiglio di Amministrazione

Consulta il programma del percorso di Alta Formazione per il Collegio Sindacale

Servizi e prodotti online