COVID 19: LAVORARE IN SICUREZZA


09-06-2020

In ragione della proroga dello stato di emergenza epidemiologica da Covid-19 e dei successivi Dpcm, Abi e Sindacati confermano la piena attualità delle misure di prevenzione, contrasto e contenimento della diffusione del virus condivise nel Protocollo del 28 aprile 2020 e nelle successive integrazioni di maggio e luglio. La perdurante applicazione di tali misure è volta ad assicurare l’imprescindibile tutela della salute delle lavoratrici, dei lavoratori e della clientela, garantendo l’erogazione dei servizi nel rispetto delle norme igienico sanitarie.

Un'informazione coerente e univoca, rivolta a tutti i Lavoratori, che si integra con quanto le singole aziende bancarie stanno realizzando, non solo adempie a quanto previsto nel D.Lgs. 81/2008, ma rassicura e rende consapevoli tutti coloro che si trovano impegnati sul lavoro, sia in sede che in smart working.

Con questo obiettivo ABIFormazione, in collaborazione con la Direzione Sindacale e del Lavoro di ABI, ha realizzato COVID 19: Lavorare in sicurezza, che si compone di cinque video pillole informative e un questionario di autovalutazione finale:

  1. Un breve ripasso sui rischi
  2. COVID-19: impariamo a conoscerlo
  3. Dispositivi di protezione e igiene
  4. Misure di sicurezza e prevenzione in azienda
  5. Il rientro al lavoro 

per una durata complessiva di circa un'ora. 

Le video pillole sono pensate per essere divulgate in azienda, facili da fruire, accessibili da parte di tutti i Lavoratori, anche non vedenti e non udenti, e immediate nell'informazione.

Servizi e prodotti online