COVID 19: LAVORARE IN SICUREZZA


09-06-2020

Con l'ultimo protocollo siglato a maggio, Abi e Sindacati hanno adeguato le misure di prevenzione, contrasto e contenimento della diffusione del virus Covid-19. Eppure parlare di distanziamento, uso di mascherine, presenze alternate, divisori in plexiglass… genera comprensibili disagi nei Lavoratori del settore ai quali è richiesta la continuità dei servizi fin dall'inizio dell'emergenza.

Un'informazione coerente e univoca, rivolta a tutti i Lavoratori, che si integra con quanto le singole aziende bancarie stanno realizzando, non solo adempie a quanto previsto nel D.Lgs. 81/2008, ma rassicura e rende consapevoli tutti coloro che si trovano impegnati sul lavoro, sia in sede che in smart working.

Con questo obiettivo ABIFormazione, in collaborazione con la Direzione Sindacale e del Lavoro di ABI, ha realizzato COVID 19: Lavorare in sicurezza, che si compone di cinque video pillole informative e un questionario di autovalutazione finale:

  1. Un breve ripasso sui rischi
  2. COVID-19: impariamo a conoscerlo
  3. Dispositivi di protezione e igiene
  4. Misure di sicurezza e prevenzione in azienda
  5. Il rientro al lavoro 

per una durata complessiva di circa un'ora. 

Disponibili a partire da metà giugno, le video pillole sono pensate per essere divulgate in azienda, facili da fruire, accessibili da parte di tutti i Lavoratori, anche non vedenti e non udenti, e immediate nell'informazione.

Servizi e prodotti online