ESG in banking: sostenibilità è sviluppo


11-11-2021

L’attenzione alle tematiche legate alla sustainability è significativamente cresciuta negli ultimi anni e ancor di più negli ultimi mesi. Infatti, sia dal lato culturale e mediatico, che da quello più istituzionale e regolamentare, sono sempre più presenti interventi volti a sensibilizzare sui rischi legati al climate change e a gestire attivamente le tematiche ESG supportando e spronando i principali attori ad integrare gli aspetti di natura ambientale, sociale e di governance nelle proprie strategie di business.

Il nuovo evento ESG in banking: sostenibilità è sviluppo del 13 e 14 dicembre sarà l’occasione per analizzare il quadro politico, economico, sociale e regolamentare dei temi ESG, aggiornarsi sulle iniziative istituzionali e governative in corso ma, soprattutto, per valutare le ricadute sul piano strategico ed organizzativo ed individuare le soluzioni da adottare per essere competitivi in un mercato sempre più selettivo.

Su questi temi si confronteranno banche, imprese, società di consulenza, service e data provider, regolatori, anche attraverso l’analisi di practices reali.

SCOPRI IL SITO DEDICATO!

Servizi e prodotti online