Supervision, Risks & Profitability


03-06-2021

Gestire i rischi. Guardare lontano

L’evoluzione dell’emergenza sanitaria e dello scenario normativo rendono sempre più cruciale il ruolo delle banche nell’assicurare il sostegno all’economia del Paese. Monitorare i rischi emergenti, tutelare la redditività, soddisfare una clientela evoluta e sofisticata e favorire la sostenibilità sono i fattori che oggi rendono il compito ancora più sfidante.

L’evento annuale promosso da ABI si è svolto il 22 e 23 giugno ed ha messo a sistema le esigenze dei professionisti che affrontano la sfida di gestire regole e rischi complessi, traducendoli in opportunità di crescita su mercati interconnessi e digitalizzati.

Il convegno ha aperto con la sessione Plenaria “Le crisi e le ripartenze: nuove sfide per regolatori e Istituzioni finanziarie” moderata da Marco Ferrando, Caporedattore Finanza de Il Sole 24 Ore.

Nella due giorni, totalmente digitale, ogni partecipante ha avuto la possibilità di selezionare le sessioni che meglio rispondono alle proprie esigenze, attuali e prospettiche: i risk managers vi hanno trovato gli approfondimenti necessari alla gestione dei singoli rischi mentre tutte le funzioni aziendali hanno potuto avere contezza delle direttrici, in termini di strategie, politiche e strumenti necessari in questa fase storica.

Servizi e prodotti online