BANCHE E SICUREZZA E’ TORNATO IN PRESENZA - Milano, 19 e 20 maggio 2022


24-05-2022

La XIX edizione di Banche e Sicurezza è tornata in presenza per rafforzare il networking, la condivisione di esperienze e il senso di appartenenza della community nazionale della sicurezza.

L'appuntamento, unico in Italia per esplorare le frontiere della sicurezza fisica e digitale nei settori bancario, finanziario e assicurativo, si è svolto lo scorso 19 e 20 maggio con 900 partecipanti iscritti di cui oltre 200 di persona a Milano.

Tanti ed interessanti i temi al centro della due giorni: l’aumento degli attacchi informatici, l'evoluzione delle minacce cyber, le frodi e i furti di identità e l’occasione che offre il PNRR per migliorare il livello di resilienza nazionale con investimenti mirati.

Ma a Banche e Sicurezza si è parlato anche di sicurezza fisica, con i più recenti dati OSSIF su rapine e attacchi agli ATM, le ultime novità per mitigare l’evoluzione delle aggressioni e le soluzioni in grado di prevenirle cogliendo anche i segnali deboli con il supporto di Big Data, automazione e analytics. E non è mancato il tema delle cryptovalute, con la regolazione europea Mica ormai alle porte.

Tutte le sessioni sono state trasmesse anche in live streaming per coinvolgere anche chi non ha potuto partecipare di persona.

Servizi e prodotti online