Nell’era digitale i luoghi fisici costruiscono relazioni


27-07-2022

Già nel 2015 Chris Skinner, grande esperto di tecnologia nella finanza, nel suo libro “Digital Bank”, osservava come “il fatto che la maggior parte della popolazione possiede un cellulare, un computer o un tablet è parte dei motivi dei cambiamenti delle esigenze della clientela. In particolare, negli ultimi anni i dispositivi mobili hanno conquistato gran parte dei cittadini entrando a far parte della loro quotidianità”. Un fatto, questo, che ha portato cambiamenti nell’intero modello di business delle banche, nel modo di relazionarsi e approcciarsi con i clienti e, ovviamente nella struttura e nell’infrastruttura bancaria.

Se anche i consumatori si stanno sempre più spostando verso i canali digitali, svolgendo le loro attività bancarie quotidiane tramite canali web, le filiali sono tutt’altro che obsolete o superate e rimangono un importante punto di contatto nell’ecosistema finanziario. Soprattutto per le banche fortemente radicate sul territorio e con una mission prettamente locale, lo spazio fisico della banca e delle sue filiali è un canale importante e imprescindibile del servizio offerto. Ne parla sul n. 3/2022 di MK Roberto Scazzosi Presidente Bcc Busto Garolfo e Buguggiate – Gruppo Bancario

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